Grande Successo PaleoMeeting 2017

Grande Successo PaleoMeeting 2017

GRANDE SUCCESSO A RIMINI PER IL 2° PALEOMEETING

IL PIU’ IMPORTANTE APPUNTAMENTO ANNUALE DI MEDICINA E NUTRIZIONE EVOLUZIONISTICA

Grande Successo PaleoMeeting 2017 - Sulla scia del grande successo della prima edizione dello scorso anno con oltre 200 partecipanti, il PALEOMEETING 2017 ha superato ogni aspettativa.

Il movimento culturale e scientifico “Paleo” che sta coinvolgendo sempre più Medici, Nutrizionisti, Allenatori ed operatori del benessere e che sta cambiando la vita a milioni di persone nel mondo, scaturisce da tutta una serie di ricerche scientifiche che hanno messo a fuoco la dieta dell’uomo primitivo.

Alla base vi è il principio che gli esseri umani si sono evoluti come cacciatori-raccoglitori nel Paleolitico per circa 100.000 generazioni (2.5 milioni di anni), periodo in cui si è forgiato in nostro DNA. Ben poca cosa per i nostri geni sta rappresentando l’attuale Neolitico, iniziato da 250 generazioni (10.000 anni fa) ove però abbiamo assistito all’avvento dell’agricoltura e dell’inquinamento per i quali non siamo “geneticamente” pronti. Da qui il concetto di discordanza evolutiva, vera causa delle malattie della modernità.

Il Meeting

A confrontarsi su questi temi domenica 14 Maggio presso la Sala Congressi dell’Hotel Touring di Rimini sono giunti circa 250 partecipanti da tutta Italia.

Medici, nutrizionisti, blogger, testimoni di rinascita hanno parlato in chiave evoluzionistica su: permeabilità intestinale come genesi delle malattie della modernità, importanza della dieta e dell’integrazione nella psoriasi, Microbiota intestinale: i batteri che condizionano la nostra salute, gli obesogeni presenti sulla nostra tavola, gli insegnamenti dell’evoluzione per sanare la sindrome metabolica e per allenare i nostri atleti, l’educazione anche alimentare dei nostri figli, le proprietà nutrizionali degli animali allevati al pascolo, la raccolta di erbe e fiori spontanei da usare in cucina, l’influenza dei raggi solari, l’importanza della micronutrizione e degli omega 3 a lunga catena…e dopo la storia di due successi personali a dir poco commoventi un Talk Show che ha coinvolto il pubblico in ampie discussioni.

Un fantastico momento di aggregazione della folta comunità Paleo italiana che ha dimostrato compattezza e grande maturità.

Da ricordare inoltre il battesimo della neonata SIMNE, la Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica che si pone ufficialmente come Società Scientifica deputata alla divulgazione e difesa degli stessi principi evoluzionistici ispiratori del Paleomeeting.

Ulteriori informazioni sul sito paleomeeting.com o sulla Pagina facebook.com/paleomeeting2017