Ecco i 10 motivi del PaleoMeeting

Ecco i 10 motivi del PaleoMeeting

Perché il Paleomeeting? - L’idea fondamentale è quella di diffondere la conoscenza delle diete evolutive al grande pubblico e di favorire la “pacificazione” e l’aggregazione di tutti quelli che praticano uno stile di vita ancestrale. Questi sono concetti sicuramente molto ambiziosi, ai quali crediamo fermamente.

Alcune volte le idee personali ed i personalismi possono diventare preponderanti rispetto allo scopo primario cioè comunicare le basi di una corretta alimentazione e stile di vita per renderle fruibili in modo chiaro e semplice a tutti.

Sappiamo che ogni essere umano ha le sue caratteristiche e peculiarità. Ad esempio qualcuno si adatta alla chetogenica, un altro tollera discretamente gli amidi (PHD), altri stanno bene con un minimo di latticini interi (Primal), altri vanno alla grande con la Paleo “standard”, altri ancora con un po’ di cereali antichi, altri addirittura fanno una Paleo RAW (crudista), chi la Paleo autoimmune, chi la Weston Price…

Perché dunque litigare?
Senza ombra di dubbio questi approcci sono tutti nettamente migliori di qualsiasi altra dieta occidentale moderna ricca di cibi industriali e processati.
Questa “paleoconfusione” crea dispersione le energie, rischia di allontanare i neofiti e, ancora peggio, rende attaccabile tutta la comunità Paleo italiana a critiche spesso infarcite da preconcetti e cattiva fede: quante volte vi hanno detto che la Paleo fa male, fa venire in cancro, le proteine uccidono, l’uomo primitivo moriva a 20 anni etc. etc. e tutto ciò fa disperdere energie preziosissime.

L’unione fa la forza
Da queste idee nasce il Paleomeeting, un momento di incontro, di confronto e, perché no, di aggregazione e di crescita. Sfruttiamo la passione e la preparazione di tutti questi bravi medici, preparatori atletici, personal trainer, blogger che saranno i relatori dell’evento per creare tutti insieme una comunità sempre più folta.
A noi preme fare costante opera di informazione sui benefici delle diete evolutive e di controinformazione su tutte le falsità ed i luoghi comuni che giornalmente ci propinano la TV ed i giornali in campo nutrizionale…non dimentichiamoci che siamo la patria della pasta e della pizza.

CI VEDIAMO A RIMINI DOMENICA 14 maggio 2017